Trinity

Tecnica: mixed media on wood
Dimensioni: 80 x 120 cm

Jessica Rimondi,1987,è un’artista torinese , oggi residente a Berlino. Ha seguito il corso di pittura presso l’Accademia Albertina di Torino, slacciandosene poi per portare avanti la propria ricerca in maniera autonoma.
La sua ricerca prende spunto da temi di vita quotidiana differenti, ma è mirata soprattutto allo sviluppo di un metodo pittorico “sensoriale” col fine di intimare il rapporto triadico Artista-Fruitore-Soggetto.
Nel 2013 le sue opere iniziano ad avere visibilità all’estero ed essere esposte in diversi paesi tra cui il Belgio, presso la Galerie Van Campen e Rochtus di Anversa, la Germania per Macht Kunst all’ Alte Muenze di Berlino, e l’inghilterra presso Lisa Norris Gallery di Londra per Winter group Show che espone per la prima volta il suo progetto in collaborazione con la fotografa Ornella Orlandini.
Il 2014 la vede vincitrice per il premio acquisto del “Premio ORA” e finalista del concorso in Glorious Colours indetto da Saatchi Art che la porta ad esporre alla Griffin Gallery di Londra. Attualmente lavora alla sua prossima mostra che inaugurerà a Luglio nella galleria Joachim Rong di Berlino.