Tashi

2012

Tecnica:
Fotografia su tela, bitume, gesso.
Dimensioni:
70 x93


Nato e cresciuto a Milano negli anni ‘50/’60 fotografo per hobby fino a 18 anni quando divento assistente di Gianpaolo Barbieri.
Dopo 5 anni di esperienza legata all’alta moda inizio il mio percorso personale. Prima una lunga collaborazione con Vogue Italia (Donna, Uomo, Bambino, Sposa) e poi negli anni ’80 alterno periodi tra Italia dove apro uno studio a Milano e gli Stati Uniti. Molti i lavori in esterno che mi portano a viaggiare spesso e a parte le meraviglie delle isole tropicali più famose sono viaggi come l’Egitto, Israele, Sri Lanka, India che mi affascinano di più. Infatti quando mi è possibile ci ritorno da solo per approfondire e realizzare qualche reportage.
La naturalezza degli scatti ottenuti durante i reportages mi porta a lavorare prevalentemente per la pubblicità così negli anni ’90 collaboro con le maggiori agenzie e firmo campagne per noti marchi tra cui Oreal, Dodo Pomellato, Heineken, Nescafè. Poi il reportage più importante è stato quello in Tibet dove ho passato 5 mesi al seguito di un grande Lama che ritornava nelle sue terre dopo l’invasione cinese del ’59. Gli scatti ottenuti in Tibet sono stati pubblicati varie volte e hanno prodotto 3 mostre. Oggi anche una grande casa studio nel Basso Salento dove realizzo opere in grande formato su tela con fotografia e tecniche miste.