Benvenuti in Frattura Scomposta
IL MAGAZINE DEDICATO ALLA MIGLIORE ARTE EMERGENTE ITALIANA

La rivista nasce nel dicembre del 2004 (periodicità bimestrale) con l’intento di portare alla luce artisti emergenti considerati di qualità, attraverso una selezione che viene attuata dal comitato redazionale.

Il magazine è stato progettato e realizzato solo in formato elettronico (PDF) per due motivi principali: 1) il non sottostare ad un limite di pagine; 2) una più capillare e virale diffusione.

Il nome Frattura Scomposta nasce dal fatto di voler realizzare un magazine "fuori dal coro" e lontano dalle “pastette” che caratterizzano, in gran parte, il movimento artistico italiano, dove la qualità artistica è spesso messa in secondo piano rispetto alle conoscenze, al clientelismo, al nepotismo, una ingiustificata esterofilia ed in alcuni casi anche una discreta mancanza di cultura nel settore.

IL MAGAZINE SULLA PIATTAFORMA GOOGLE CULTURAL INSTITUTE

Google sta collaborando con centinaia di musei, istituzioni culturali e archivi per rendere disponibili online i tesori culturali del mondo. Qui è possibile trovare opere d'arte, monumenti e siti del patrimonio mondiale, nonché mostre digitali che raccontano le storie racchiuse negli archivi delle istituzioni culturali di tutto il mondo

FRATTURA SCOMPOSTA "SOCIAL" IL QUOTIDIANO DI ARTE CONTEMPORANEA
PER SUPPORTI MOBILI

È l'applicazione più famosa per rimanere aggiornati su tutte le notizie d'arte contemporanea. Puoi leggere storie da tutto il mondo e guardare gli articoli, le fotografie e i video che vengono condivisi

FRATTURA SCOMPOSTA
VERSIONE SFOGLIABILE

Attraverso la piattaforma ISSUU, è possibile sfogliare la rivista direttamente dal web o da supporti mobili

se sei un artista
e vuoi metterti in gioco

Sottoponi la tua ricerca ai nostri esperti, potrebbe accadere che tu venga pubblicato e chissà...